Accedi    |    Registrati
Paura
Assunta (domenica 29 agosto 2010) Categoria: Paura
Perdere un'amico in diretta!
19:13 del 29-08-2010
Quando stamattina mio figlio, che sapevo a disputare una gara podistica, mi ha telefonato scovolto, mi ha lasciata senza parole, era emozionato e spaventato, quando gli dissi di respirare profondamente e calmarsi, mi ha raccontato l'accaduto. Ha detto che la gara tutta in salita era già cominciata, tutto procedeva a meraviglia con l'entusiasmo di sempre, all'improvviso il suo compagno che correva accanto a lui, si è accasciato a terra senza una parola, respirava appena, a nulla sono valsi i massaggi cardiaci e la respirazione bocca a bocca, le telefonate per l'ambulanza. Poi è arrivato l'elisoccorso, si sono calati i soccorritori e quando ne hanno constatato il decesso, hanno fatto segno al pilota che non c'era più nulla da fare, mio figlio si è sentito male, non riusciva a guardare il suo amico, compagno di tante maratone e divertimenti. La gara giustamente si è interrotta, poi è arrivata la compagna e fra le lacrime ha detto, che la mattina non stava tanto bene, però ha voluto ugualmente partecipare.
Quando mio figlio è arrivato a casa mia per il pranzo, vederlo così prostrato ed addolorato con le lacrime agli occhi, sono andata con il pensiero a quello che ha detto Dora e Nik, circa la morte di un'amico, come ci si sente male e si soffre. Ecco! Stamattina, mio figlio ha provato ancora una volta cosa vuol dire perdere un'amico, con la differenza, che oggi ha assistito alla sua scomparsa in diretta! E non so quando si riprenderà da questa tragedia terribile, aveva poco meno di quarant'anni.
Segnala abuso


86ade71ac7548944d24a3324cf84a4d7
mafalda (domenica 29 agosto 2010)
Penso al gran dolore della sua compagna , ai minuti interminabili che ha impiegato per raggiungere il luogo , alla speranza che è venuta meno , quando i medici hanno diagnosticato la morte ......e ancora al vuoto che sentirà tuo figlio ogni volta che farà una gara e lui non ci sarà più .........
Quello che ci auguriamo tutti è che la rassegnazione lasci il posto allo sconforto che è inevitabile in questi casi .....
dora (domenica 29 agosto 2010)
La madre, questo penso! Noi siamo già abituati a veder scomparire qualcuno della nostra età, ma i figli no! E come dicevo a Carlo tempo fa, questo è l'unico dolore che mi trova muta, per questo,...... non ho parole.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0